Preaload Image

Sei pronto? Arriva il Campo Lavoro Missionario

In molte scuole superiori della zona alcuni frati e collaboratori stanno incontrando i ragazzi dei quarti e quinti per una proposta estiva…Il CAMPO LAVORO MISSIONARIO.

Il progetto di volontariato per giovani delle Missioni Estere si prefigge lo scopo di raccogliere fondi, attraverso un grande mercatino dell’usato, per finanziare alcuni progetti, in modo particolare una nuova casa religiosa perstudenti cappuccini e un dispensario medico in Benin.
Per una settimana, ragazzi e ragazze andranno per le città, nelle piazze e nelle vie, per sensibilizzare la gente sull’argomento ed invitarla nel nostro convento di Recanati, dove sarà allestito il mercatino. Non solo: il Campo Lavoro vuole essere pure un momento di riflessione e di preghiera, perchè siamo convinti che si può fare il bene solo se prendiamo forza, come dice san Francesco, dal vero Bene, da tutto il Bene, dal Sommo Bene, che è Dio stesso.
Insomma: sarà una bella occasione di incontro, aggregazione e di condivisione tra tutti coloro che desiderano conoscere il mondo missionario e mettersi a disposizione per dare un aiuto concreto a quanti sono nel bisogno. Il Benin ha necessità di una mano: la nostra!

Scarica e compila il modulo di adesione cliccando QUI e invialo a segreteria@missionicappuccini.it