QUANTO VALE LA TUA FIRMA
Negli ultimi anni di attività, attraverso i fondi raccolti con il 5 x1000, siamo riusciti a sostenere tante famiglie e tanti bambini realizzando e mantenendo molteplici progetti.
Un forte contributo è stato dato per la costruzione di asili, scuole e laboratori di vario genere sia in Etiopia che in Benin. Proprio in quest’ultimo è stata ristrutturata la Casa orfanotrofio Sacra Famiglia a Cotonou.
Per fronteggiare l’emergenza acqua invece, parte dei fondi sono stati devoluti per la realizzazione di 7 pozzi. Attraverso forniture di attrezzature e medicinali per cliniche e dispensari medici abbiamo cercato inoltre di garantire assistenza sanitaria al maggior numero di persone possibili.
Un altro aiuto è stato dato anche ai bambini detti “stregoni” i quali, purtroppo, a causa di malformazioni fisiche o tradizioni tribali, sono ancora oggi maltrattati o ancor peggio uccisi.
Come dimenticare infine la realizzazione dell’asilo di San Severino Marche dopo il terremoto del 2016 che ha colpito i piccoli paesi della nostra regione.
Anche in questo ultimo anno il vostro 5x1000 è servito per finanziare progetti di fondamentale importanza. Sono stati infatti utilizzati per la costruzione di un ulteriore pozzo in Benin per dare accesso ad acqua potabile nei villaggi lontani dalle città. Un forte contributo è andato inoltre per il mantenimento della Casa orfanotrofio Sacra famiglia nel villaggio di Djeffà.
In Etiopia invece continuerà il progetto dei “poveri di Abba Marcello”. Da anni, ad oltre 250 famiglie, vengono distribuiti, 1 volta a settimana, beni di prima necessità e prodotti per l’igiene personale come prevenzione di numerose malattie infettive. Sono state infine fabbricate case per famiglie povere e 4 mini appartamenti per la cooperativa di non vedenti della città di Soddo.