Preaload Image

Diario di Viaggio: Arrivo


E’tutto pronto: l’Etiopia e i bambini dell’adozione ci stanno aspettando!
Fra Francesco, Fra Michel, Fra Fernande, Giordano Mariozzi, Fabiola Bedini, Eva Vitali, Monica Rosati, Laura Tarquini, Claudia Pettinari, Luca Pazzi, Martina Mengoni, Elio Damiani e Alessandro Vallesi saranno gli occhi e le mani di tutti coloro che collaborano e supportano le Missioni Estere.

Per circa un mese saremo nella regione del Wolaita per incontrare, uno ad uno, tutti i bambini sostenuti con il progetto delle adozioni a distanza.

Addis Abeba, 25 febbraio ore 9.40: Dopo un lungo viaggio in aereo ci ritroviamo già seduti in un pulmino, che ci traghetterà nella lunga e assolata strada alla volta di Soddo.

I grandi palazzi, i negozi, il caos ed il traffico di Addis Abeba improvvisamente lasciano spazio ad una natura austera e semidesertica.
Per tutto il tragitto balzano agli occhi, oltre a qualche agglomerato di tukul, le migliaia di persone che camminano lungo la strada perchè il mezzo di trasporto più usato qui sono i piedi.

Dopo ore di strada, decidiamo di fermarci per qualche minuto e subito veniamo circondati da alcuni bambini incuriositi; si comunica a gesti ed i loro grandi occhi e i loro sorrisi ci danno il benvenuto.

Soddo ore 18.30: Siamo arrivati a destinazione! L’accoglienza a sorpresa, con canti e balli dei ragazzi del centro “Smile Children Town”, ci fanno dimenticare la stanchezza del viaggio: è ufficialmente iniziata la nostra avventura!