Missioni Estere Cappuccini

“Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi”

GV 15,16

 

Conformemente al “fine ultimo” del lavoro missionario che è quello di portare la Parola di DIo presso tutti i popoli, dovere pressante della Chiesa è quello di diffondere la verità e la carità di Gesù Cristo, curando le vocazioni e l’educazione di giovani che decidono di dedicare la propria vita a Dio e alla comunità e accompagnando i fedeli nella preghiera.

I NOSTRI PROGETTI

ADOZIONE GIOVANE FRATE

accompagnare la formazione dei giovani frati ai valori del Vangelo, al dono di se stessi al Signore ed ai più poveri, è il modo migliore per aiutare le terre di missione che in tal modo possono progredire nel cammino verso la pace, attraverso il lavoro futuro dei giovani seminaristi, che sosterranno le opere missionarie a favore dei fratelli più bisognosi. SCOPRI DI PIÚ

COSTRUZIONE LUOGHI DI CULTO

In tutte le varie attività i missionari sono sostenuti da una forza che li spinge a donarsi, a perdersi:
è l’amore per Cristo ed il suo Vangelo.
Laddove operano, vorrebbero che ci fosse anche una piccola casa per Lui, il Signore Gesù!
É Lui che li ha chiamati e li ha inviati , è in lui che trovano forza ed entusiasmo, è a Lui che si rivolgono negli immancabili momenti difficili, di sconforto.

ARREDO LITURGICO

Con un offerta di 50€ assicuriamo l’indispensabile per la celebrazione della Santa Messa e l’amministrazione dei sacramenti.

SOSTEGNO A PARROCCHIE BISOGNOSE

Sostenere i sacerdoti per aiutare gli abitanti nelle zone della parroccia.