LA MISSIONE SIAMO TUTTI NOI!

 

“Missionario è ciascuno di noi che avendo incontrato il Signore sente forte l’impulso a raggiungere ogni uomo fino agli estremi confini della terra per condividere con lui la gioia di questa esperienza. 

Non si tratta allora di impacchettare le nostre cose e la nostalgia della terra natia per imbarcarci verso rotte sconosciute, ma si tratta di fare spazio nella nostra vita al Signore per portarlo sulle strade della nostra quotidianità; se occorrono uomini e donne che partono per portare il Vangelo lì dove ancora non è giunto, è anche necessario riconoscere quanto bisogno di Vangelo vi è intorno a noi.”

 (Don Tonino Bello)

 

Anche in Italia, le Missioni Estere dei Cappuccini delle Marche sono attive con progetti a sostegno dei bisogni della nostra terra e iniziative di aggregazione e socialità e allo stesso tempo di sensibilizzazione alla solidarietà.

Numerosi sono gli eventi organizzati di tipo religioso, enogastronomico, ricreativo nonché culturale il cui ricavato andrà a beneficio dei progetti in Etiopia e in Benin. Innumerevoli opportunità per vivere a pieno il senso di fraternità cristiana dove accanto allo svago e al divertimento vi sarà la possibilità di conoscere più da vicino le opere portate avanti dai missionari cappuccini in Africa.

Nel corso di tutti gli eventi, saranno infatti promosse le attività pianificate e  attuate dalle Missioni Estere dei Cappuccini delle Marche in favore dei bambini e dei bisognosi dell’Etiopia e del Benin.

I PROGETTI

SERVIZI

LA CUCINA DEL CONVENTO

Per le tue feste, cene, ritiri e incontri.
Sale multimediali per ogni esigenza e cucina pronta per soddisfare i più esigenti palati.
Una attività per raccogliere fondi e mezzo di sensibilizzazione e evangelizzazione.

ACCOGLIENZA A RECANATI

Per organizzare ritrovi, ritiri, incontri solidali sfruttando l’occasione di immergersi nel mondo missionario e solidale.

Sale multimediali per ogni esigenza e ampi spazi per gruppi numerosi.

Area con prodotti tipici e oggettistica di varia natura per raccogliere fondi per chi ha bisogno del nostro aiuto per una vita dignitosa.

ACCOGLIENZA A LORETO

ACCOGLIENZA A LORETO

Un punto di appoggio per i pellegrini che visitano il Santuario di Loreto.
Situato nel centro storico di Loreto a 150 metri dalla Basilica della Santa Casa, con piccola cucina interna e bagno, ideale per incontri e convegni.