Campo Lavoro Missionario 2016

campolavoro_2Qualche mese fa alcuni volontari e frati del centro missionario dei Cappuccini sono passati per le nostre scuole a parlarci di questo progetto del campo lavoro missionario e spinti dalla curiosità abbiamo deciso di parteciparvi.

Essendo la seconda edizione, vi sono alcuni veterani che sono ritornati per vivere di nuovo questa esperienza.

Nonostante non ci conoscevamo tutti si è instaurato subito un bel rapporto, aiutati dalla voglia comune di lavorare per realizzare il mercatino finale, di cui il ricavato va al centro missionario per realizzare i loro progetti.

Quest’anno essendo cresciuto il gruppo c’è anche chi dorme in tenda, esperienza che non tutti hanno fatto, e nonostante le non comodità che possono avere è piaciuta moltissimo!

campolavoro_1Oltre al lavoro poi la mattina chi vuole può fare insieme ai frati lodi e messa e la sera i vespri. Ci sono i volontari che ci preparano buonissimi pasti e dopo cena si sta tutti insieme a divertirsi giocando, cantando, ballando, condividendo la giornata e chiacchierando anche con i frati stranieri ospiti nel convento.

Insomma è un’esperienza per certi versi un po’ faticosa ma ne vale la pena, perché si ha la possibilità di conoscere nuova gente, nuove realtà e di dare una mano a chi ne ha bisogno.